#Io leggo perchè

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

SCUOLA INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA 1^

VIA FONTE  LEALI n.392    47836 MONDAINO  (RN)

TEL 0541981658         FAX 0541982187        EMAIL: rnic80200d@pecistruzione.it

 

scarica il pdf

IO LEGGO PERCHè 2018

 

Circ. n.13

Mondaino  16 OTTOBRE 2018

AI GENITORI

Oggetto: INIZIATIVA “# IO LEGGO PERCHE’”

Cari Genitori,

dal momento che la lettura costituisce un importante strumento di arricchimento e formazione della personalità e un’occasione di sviluppo delle potenzialità del pensiero creativo e logico, all’interno dei vari progetti di sensibilizzazione e promozione del piacere della lettura (tra cui Adotta l’Autore…), la scuola, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa #IO LEGGO PERCHE’ organizzata dall’Associazione Italiana degli Editori e rivolta a tutti gli ordini di scuola. Il Progetto prevede che, con l’acquisto di alcuni libri di lettura presso una o più librerie della provincia di Rimini con le quali la scuola è gemellata (Libreria dei Ciliegi di Rimini e MondadoriStore di Morciano), nella settimana da sabato 20 a domenica 28 ottobre, l’Istituto riceverà in regalo dei libri per le diverse fasce di età da parte dell’Associazione Italiana degli Editori.

I genitori possono partecipare all’iniziativa o recandosi personalmente presso una delle due librerie gemellate ed acquistare direttamente uno o più libri da donare alla scuola (il genitore può acquistare il titolo che preferisce oppure richiedere in libreria la lista di libri suggerita dalla scuola) oppure contribuire all’acquisto dei libri versando una quota libera da inserire in busta chiusa in un’apposita urna presente in ogni classe/sezione nella giornata dedicata di GIOVEDì 25 OTTOBRE.

Il giorno stesso, al termine delle lezioni, le buste saranno consegnate in Segreteria, aperte alla presenza del Docente Referente (Francesca Bagnoli) e del Primo Collaboratore (Gigliola Nicolini) e il denaro raccolto sarà riposto in cassaforte. Entro il 28 ottobre, il Referente provvederà ad acquistare i testi presso la libreria dei Ciliegi che offre migliori condizioni di vendita (la Libreria applica uno sconto del 15% su ogni copia venduta alla scuola e ai genitori).

Sul sito dell’IC è pubblicata la lista di libri suggerita dalla scuola.

Sempre sul sito dell’IC sarà poi pubblicato l’importo ottenuto per ogni classe/sezione e il numero e i titoli acquistati col contributo dei genitori.

I libri donati dai genitori e dall’Associazione degli Editori andranno ad arricchire la dotazione di libri dei plessi e saranno inseriti in un’apposita sezione riservata che sarà evidenziata con la targhetta “IO LEGGO PERCHE’ 2018. DONAZIONE OTTENUTA CON IL CONTRIBUTO DEI GENITORI DELLE CLASSI/SEZIONI ….”.

Sperando di farVi cosa gradita e di avere riscontri positivi all’iniziativa,

Cordiali Saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Prof. Marco Bugli

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n° 39/1993 

 

clicca qui sotto per scaricare le liste dei libri da donare alle scuole

SCUOLA DELL’INFANZIA

LIBRERIA DEI CILIEGI – LIBRI INFANZIA

MONDADORI STORE – LISTA INFANZIA SALUDECIO

SCUOLA PRIMARIA

LIBRERIA DEI CILIEGI – LIBRI PRIMARIA

MONDADORI STORE – LISTA PRIMARIA SALUDECIO

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

LIBRERIA DEI CILIEGI – LIBRI SECONDARIA